docente

Corsi

• Batteria

Formazione

Mi sono avvicinato allo studio della batteria acustica nell’anno 2010, prendendo lezioni presso la Music Day School di Garbagnate Milanese con il maestro Pietro Cappelletti per quattro anni.

Passo due anni da autodidatta dando anche qualche lezione privata fino a che, terminata la scuola superiore, decido di prendere lezioni per un anno da Maxx Furian.

Nel 2018 scelgo di investire nella professione iscrivendomi al CPM Music Institute di Milano, dove riesco a diplomarmi nel Febbraio del 2022 in Batteria con voto 28/30.
Al CPM ho avuto la possibilità di poter studiare con maestri del calibro di Flaviano Cuffari, Giovanni Giorgi e Roberto Gualdi, oltre che svolgere un percorso di musica d’insieme col maestro Paolo Jannacci.
Finito il CPM inoltre, ho continuato a prendere lezioni privatamente col maestro Giovanni Giorgi.
Oltre alla batteria possiedo buone competenze nel solfeggio, teoria musicale e storia della musica.

Ho una buona esperienza dal vivo, attualmente svolgo una buona attività live con le mie due band Naked Run e Leave Bennie Alone, di genere Rock/Punk, ho avuto l’occasione di suonare anche al di fuori della mia regione, oltre che diverse sessioni in studio di registrazione.