Giovedì
3 novembre 2022
Quante volte giovani chitarristi di tutto il mondo hanno tremato accordando per la prima volta quel sottilissimo mi cantino? Quante volte i chitarristi di tutto il mondo sono stati "bullizzati" da altri strumentisti perché la chitarra era "stonata"?!
Quei giorni sono ormai lontani, grazie al nuovissimo corso intensivo di manutenzione della chitarra "First Aid Guitar", un corso progettato su sei incontri, ogni Giovedì sera a partire dal 3 Novembre, tenuto dal nostro amico di una vita Max Pontrelli.
Il corso dà la possibilità di intervenire in modo efficace sul proprio strumento (acustico, elettrico e classico) per poterlo avere sempre settato in maniera ottimale e per potere risolvere facilmente i classici problemi che possono portare nel tempo uno strumento "fuori registro".
Non servono competenze a riguardo perché è il corso stesso che fornisce tutti gli elementi per poter acquisire tutte le informazioni necessarie per intervenire in modo efficace.
Si analizzano tutte le parti che compongono lo strumento e si acquisiscono tutti i principi di funzionamento della chitarra: quindi fisica acustica di base, studio dei materiali, principi base di elettronica.
Durante il corso si avvita e si svita, si rilevano quote, si verificano misure, lunghezze, spessori, a volte addirittura si usa il martello (di teflon), chiavi a brugola, spessimetri, righelli.
A fine corso si diventa padroni dello stato di salute della propria chitarra potendosi dedicare allo studio o alla performance avendo tra le mani un vero e proprio strumento di lavoro affidabile che deve, non dimentichiamolo mai, stimolare la nostra indole artistica.
A tutti i chitarristi del mondo: ora non avete più scuse, potrete smetterla di farvi bullizzare dagli altri musicisti!
Per info, prenotazione e costi scrivi a info@weplaycoop.net.